E’ decollato il Nuovo Cup di Ferrara targato Cup2000spa. La filiale ferrarese della nostra azienda diventerà un polo industriale della telemedicina e-Care.

Non è stata una passeggiata, ma il risultato di un durissimo anno di lavoro; non sono mancate lungo questo percorso avversità di diverso tipo rappresentate non solo da problemi tecnologici e organizzativi, ma alla fine ci siamo riusciti. Un successo l’avvio del Nuovo Centro Unico di Prenotazione provinciale della sanità di Ferrara, realizzato da Cup2000 SpA e che unifica l’accesso elettronico di tutte le prestazioni delle aziende sanitarie ferraresi (Ausl e A.O. San Anna). Già ne primo giorno sono state effettuate più di 4000 prenotazioni (il doppio di un normale giorno di attività del vecchio Cup)! . La piattaforma tecnologica ha retto benissimo e non c’è stato disservizio ai cittadini, nonostante i complessi problemi che sempre caratterizzano i primi giorni di funzionamento di un nuovo sistema informatico. Bravissimi gli operatori di sportello. Un risultato eccezionale e ben diverso da quanto è successo in altre città e regioni in occasioni analoghe. Eccezionale l’ impegno delle direzioni dell’Azienda Sanitaria e dell’Azienda Ospedaliera assieme a quello degli operatori sanitari e amministrativi e dei tecnici di Cup2000, come ho potuto constare direttamente ‘sul campo’. La filiale ferrarese di Cup2000 sta crescendo in maniera vistosa sul piano professionale e tecnologico. Presto sarà alle prese con un grande progetto europeo di telemedicina e-Care: un campo di lavoro destinato a specializzare sul piano industriale la nostra sede ferrarese.


Commenti

Una risposta a “E’ decollato il Nuovo Cup di Ferrara targato Cup2000spa. La filiale ferrarese della nostra azienda diventerà un polo industriale della telemedicina e-Care.”

  1. Caro Moruzzi, la serendipity di Google mi esibisce un suo libro del nel quale si legge, a pie’ di pagina 49: «Usare il termine internet minuscolo e con l’articolo è una proposta di Vito Di Bari. […] Dice infatti a proposito nel suo ultimo libro: […]».
    Siccome il libro che lei cita ha due autori, non si capisce come lei possa attribuire l’idea al primo che viene in ordine alfabetico… Quell’idea poi, è interamente e personalmente mia: quasi un’ossessione oggetto di miei innumerevoli interventi pubblici e pubblicazioni anche di molto anteriori a “2015 Weekend nel futuro”. Ci ho lottato con gli editor del 24Ore, con quelli degli editori, con alcuni saputelli della Crusca. Ecc. 🙂
    Siccome al passare del tempo (proposi per “internet” la minuscola e l’articolo nel 1997) sono rimasto inascoltato, divento sempre più geloso della mia idea e mi ci chiudo a riccio: ecco perché mi è dispiaciuto che lei l’attribuisse a un altro!
    Un saluto cordiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *