Questa settimana dovrebbe essere definita la proposta del Piano Strategico di Cup2000 SPA. Martedì pomeriggio si riunisce il Comitato di Pilotaggio che esaminerà il documento redatto dal Comitato Operativo e le relative osservazioni. Si tratta di un lavoro che ha richiesto tre mesi di difficile confronto e che ha visto in campo diversi protagonisti.
Viene così ridisegnato il futuro di una società che tutti riconoscono come leader nazionale della sanità elettronica e che ha realizzato, per prima in Italia in forma compiuta, il Fascicolo Sanitario Elettronico del Cittadino. Oggi, anche grazie a Cup2000, il FSE è legge dello stato italiano e obiettivo principale dell’Agenda Digitale.
Seguirà immediatamente il confronto tra i Soci e le Organizzazioni Sindacali.
Ho il lontano ricordo di un pomeriggio piovoso del novembre 1996 quando, con gli unici due dipendenti di Cup2000 srl appena costituita – una segretaria a metà tempo e un giovane collaboratore informatico a contratto – visitammo due ufficetti dismessi e malandati del vecchio manicomio di Bologna (via Sant’Isaia 90) che il Comune ci aveva ‘provvisoriamente messo a disposizione’. Non era il garage di Larry Page e Sergey Brin, i fondatori di Google e del “to surf the Web” , ma, nonostante tutto e considerando che siamo a Bologna e non San Francisco, di strada ne abbiamo fatto. Qualche capolinea, poi, c’è sempre per tutti.
Lascia un commento